? Qual è la differenza tra acido citrico e acido ascorbico ?

Qual è la differenza tra acido citrico e acido ascorbico ?

Post di FIORENZA MONTANARI aggiornato: 2011-08-06

L'acido citrico e acido ascorbico tendono a confondersi nel nostro pensiero-comprensibile, dato che sono entrambi trova negli agrumi e sono entrambi acidi . Ma uno di loro è una vitamina importante per una buona salute , mentre l'altro si presta sapore aspro agli alimenti

Acido citrico

acido citrico è forse più noto come " acido "che dà il sapore degli agrumi " crostata " . Un forte , acidi organici , può essere distillato di agrumi o con la fermentazione dei carboidrati in produzione commerciale. Nella forma secca , è sicuro da maneggiare , non tossico e biodegradabile .

Acido ascorbico

Più comunemente denominato vitamina C , acido ascorbico si trova anche negli agrumi , ma la sua importanza per la salute umana come una vitamina fondamentale e antiossidanti sono cruciali . Senza di essa , il corpo umano sarebbe in grado di produrre collagene ( una componente fondamentale della pelle e la crescita dei tessuti ) , ossa e denti . Gli agrumi sono fonti ricche di acido ascorbico , come lo sono molti altri frutti e ortaggi . Il corpo umano non può produrre la vitamina C , in modo da alimenti ricchi di acido ascorbico sono essenziali per una dieta sana .

Perché il

Confusione I due acidi possono essere confusi , perché entrambe si trovano negli agrumi . Tuttavia, l'acido citrico non deve essere confuso con la vitamina C , perché l'acido citrico non fornisce il valore nutritivo necessario per la produzione di cellule sane . Anche se possono essere acquistati sotto forma di polvere , acido citrico non è raccomandato come supplemento , mentre l'acido ascorbico è ampiamente disponibile come integratore di vitamina C .

Come utilizzare acido citrico

L'acido citrico è facilmente ottenuto da agrumi . Tuttavia, la produzione più commerciale comporta la fermentazione dei lieviti e muffe con acido citrico come sottoprodotto . Come condimento , fornisce un sapore aspro o acido in caramelle , gelati e molti altri alimenti . Commercialmente , può essere usato per incidere in cemento prima della verniciatura , regolare i livelli di acido in prodotti alimentari trasformati e rendere detersivi da bucato per lavorare in modo più efficiente .

Un favorito Antioxidant and More

L'acido ascorbico ( si può anche vederla osservato come L-acido ascorbico , il nome chimico per la vitamina C ) è principalmente prodotta commercialmente come integratore vitaminico . La vitamina C è fondamentale per proteggere le cellule del corpo dai danni , promuovere la guarigione e prevenire lo scorbuto gengive e sanguinamento . Si è anche stato studiato in ricerca sul cancro per la terapia possibile e prevenzione della malattia . L'acido ascorbico può anche essere usato commercialmente come antiossidante per mantenere frutta e verdura da imbrunimento durante inscatolamento e congelamento .


Previous:effetti collaterali di effergin Next:effetti collaterali di Trenabol



Commenti

User: Pwd: Code:
change