? Quali sono le proprietà dei carboidrati ?

Quali sono le proprietà dei carboidrati ?

Post di DOROTHY MARY GREEN aggiornato: 2011-12-28

»sono definiti carboidrati come " un composto biologico contenenti carbonio, idrogeno e ossigeno "e sono una importante fonte di alimenti a seconda della Encarta dizionario inglese del mondo . I carboidrati sono la principale fonte di energia per l' organismo e sono composti da almeno un blocco di costruzione di zucchero . Uno o più zuccheri collegare tra loro e formare diversi tipi di carboidrati . I carboidrati possono essere semplici o complessi. I carboidrati sono di solito suddivisi in cinque gruppi principali , ciascuno con differenti proprietà : . monosaccaridi , disaccaridi , oligosaccaridi , polisaccaridi e nucleotidi

monosaccaride

Un monosaccaride è uno zucchero semplice ed è la forma più semplice di un carboidrato . Non può essere ripartiti per l'acqua in uno zucchero semplice . Alcuni esempi di monosaccaridi sono il fruttosio , il glucosio e il ribosio . Monosaccaridi sono gli elementi costituitivi di più carboidrati complessi. Mono significa " uno "e saccaride significa " zucchero . "

Disaccaridi

disaccaridi significa " due tipi di zucchero " e si trova comunemente in saccarosio , lattosio e maltosio . saccarosio è lo zucchero da tavola tipico ed è costituito dai , monosaccaridi glucosio e fruttosio . lattosio è un disaccaride presente nel latte ed è composto da glucosio e galattosio. maltosio è il meno disaccaride che si trovano comunemente in natura e può anche essere denominato " zucchero di malto ", usata nella produzione di birra , come un esempio . Disaccaridi può causare un rapido aumento nel sangue i livelli di glucosio quando digerito .

oligosaccaridi

Oligosaccaridi significa , letteralmente , " [a ] zuccheri pochi ". Un oligosaccaride ¨¨ un carboidrato complesso e contiene 5:57 zuccheri semplici. Oligosaccaridi sono tipicamente presenti nelle piante . Raffinosio e stachiosio sono due esempi di oligosaccaridi che si trovano nei fagioli e legumi . Questi tipi di carboidrati non sono digeriti in fretta e aiutano a mantenere un livello stabile di zucchero nel sangue .

polisaccaridi

polisaccaridi , che significa " molti zuccheri , " sono composte da catene di zuccheri che pu¨° essere costituito da migliaia di zuccheri semplici di lunghezza .



La cellulosa è un polisaccaride e uno dei principali componenti delle pareti cellulari delle piante. La chitina è un polisaccaride che si trova nella cuticole degli artropodi ( il phylum più grande animale , che comprende insetti, ragni e crostacei ). Può anche essere trovato in spugne , molluschi , anellidi ( come lombrichi e sanguisughe ) , nelle pareti cellulari della maggior parte dei funghi e in alcune alghe verdi .



Il glicogeno è un polisaccaride presente nella maggior parte delle cellule animali , è simile alla cellulosa e si trova nelle cellule delle piante , protisti e alcuni tipi di batteri.

nucleotide

nucleotidi sono i carboidrati che costituiscono gli acidi nucleici RNA e DNA , che sono i mattoni della vita . Essi hanno anche la funzione di trasportare e trasformare l'energia cellulare e regolano gli enzimi . Sono considerati carboidrati perché costituiscono, tra le altre cose , il ribosio zucchero , un monosaccaride in RNA , e desossiribosio , uno zucchero pentoso ( monosaccaride contenente cinque atomi di carbonio ) , nel DNA .


Previous:Come imparare a mangiare frutta e verdura Next:come confrontare le barrette proteiche



Commenti

User: Pwd: Code:
change