? gli effetti collaterali della radice della curcuma

gli effetti collaterali della radice della curcuma

Post di Avondo Marcella aggiornato: 2011-12-15

La curcuma ( Curcuma longa ) è una spezia coltivata in India e in altri paesi tropicali e subtropicali di tutto il mondo . Curcuma "root " ( in realtà un rizoma , una orizzontale , fusto sotterraneo che manda fuori i germogli e le radici ) viene a volte utilizzato a crudo , ma è più spesso essiccati e polverizzati . Il mondo occidentale è stato a lungo familiarità con curcuma come condimento alimentare e coloranti alimentari , ma solo recentemente è divenuta interessati ai suoi benefici per la salute . La sua lunga storia come un prodotto alimentare potrebbe indurre alcuni utenti a concludere che la curcuma è completamente sicuro da usare come un aiuto alla salute . Tuttavia, come praticamente ogni altra sostanza medicinale , artificiali o naturali , la curcuma non è esente da effetti collaterali, soprattutto se assunto in dosi eccessive

digestivi Effetti

Operatori di Ayurveda e di uso tradizionale medicina erboristica cinese curcuma per curare i disturbi digestivi . Tuttavia, secondo MedlinePlus , curcuma ad alte dosi o dopo un uso prolungato possa creare problemi digestivi , tra cui l'irritazione dello stomaco o turbato , bruciore di stomaco , nausea , diarrea e anche ulcere .

cistifellea Effetti

In esperimenti su animali durante il 1990 , i ricercatori MS Hussain e N. Chandrasekhara scoperto che la curcumina ( componente più biologicamente attivo della curcuma 's ) ha inibito la formazione di calcoli biliari ( Ravindran et al . , eds . , 2007 , pp . 326-327 ) . Secondo MedlinePlus , curcuma induce le contrazioni della cistifellea . Questi risultati suggeriscono che curcuma potrebbe essere vantaggioso per le persone con colecisti sani . Tuttavia, potrebbe presentare problemi per le persone con calcoli biliari esistenti o ostruzioni del dotto biliare .

uterino Effetti

La curcuma è un leggero stimolante uterino che gli aiuti di flusso mestruale . Per questo motivo, le donne dovrebbero evitare di usare la curcuma per scopi medicinali durante la gravidanza. La curcuma in quantità normale dieta non dovrebbe costituire un problema . ( relazioni MedlinePlus che la popolazione indiana medio varia alimentari al consumo di curcuma 2-2,5 grammi al giorno . )

colorazione della pelle

curcuma una volta era utilizzato come tintura per tessuti ed è ancora ampiamente impiegato come colorante alimentare . Manipolazione curcuma in polvere o un rizoma di curcuma dopo il taglio aperto si macchia le mani . Mangiare bere e preparazioni a base di freschi o secchi curcuma può macchiare gli angoli della bocca . Per le macchie sulla pelle , applicare una pasta di succo di limone e bicarbonato di sodio e risciacquare dopo alcuni minuti. La macchia può prendere un paio di giorni per scomparire . La curcuma è pigmento degrada se esposta alla luce solare , l'esposizione al sole in modo moderato può aiutare la macchia più veloce dissolvenza .

Considerazioni

Per evitare di peggiorare una condizione esistente o rischiare una reazione avversa a farmaci o integratori che sono già in corso , si rivolga al medico prima di iniziare un corso di trattamento con curcuma o integratori a base di curcumina il composto curcuma . Se il medico non ha dimestichezza con la curcuma , consultare un naturopata qualificato o da uno specialista in ayurvedica o medicina tradizionale cinese a base di erbe . Non prendere dosi maggiori di quelle raccomandate dal personale sanitario o ( nel caso di integratori ) il fabbricante .

Precisazione

Il goldenseal pianta ( Hydrastis canadensis ) è talvolta chiamato radice della curcuma , curcuma selvatici o curcuma indiana . Come la curcuma vero , ha un rizoma che viene utilizzato per una serie di scopi medicinali . Tuttavia , goldenseal è un membro della famiglia di ranuncolo e nettamente diverso dal Curcuma longa . A differenza di curcuma , goldenseal ¨¨ noto per avere gravi , potenzialmente fatali colpisce ad alte dosi .


Previous:Che cosa è Butea Superba ? Next:circa Nutrex



Commenti

User: Pwd: Code:
change