? quali sono gli effetti di niacina ?

quali sono gli effetti di niacina ?

Post di JANET WIGHTMAN aggiornato: 2011-09-15

La niacina appartiene alla famiglia delle vitamine B ed è spesso chiamato B3 . Un nutriente essenziale , è richiesto dal corpo per un sano funzionamento . La niacina ha una serie di effetti benefici e potenzialmente dannosi per l'organismo

Regola i livelli di colesterolo

La niacina è molto efficace in aumento dei livelli di colesterolo ad alta densità ( HDL o colesterolo " buono " ) nel corpo , che può sollevare fino a 35 per cento , secondo il dottorGerald Gau della Mayo Clinic (vedi link in Risorse) . Cosa c'è di più , questa vitamina riduce anche i livelli di colesterolo a bassa densità ( LDL o colesterolo " cattivo " ) e livelli di trigliceridi , noti per aumentare il rischio di malattie cardiache. Gau attribuisce questo doppio vantaggio per il fatto che maggiore è il livello di colesterolo HDL nel corpo , più basso è il livello di colesterolo cattivo ci sarà nel flusso sanguigno.

Drug Interaction

La niacina è ancora più efficace nel ridurre Colesterolo LDL quando usato in combinazione con farmaci chiamati " statine ", riferisce Gau . Le statine sono farmaci che sono formulati per abbassare il colesterolo. Insieme , niacina e le statine possono aumentare i livelli di HDL nel sangue di oltre il 50 per cento, mentre l'abbassamento del colesterolo LDL .

Flushing

Uno degli effetti collaterali più comuni del assumevano niacina si chiama " lavaggio ". Studi condotti dalla Linus Pauling Institute dire che il lavaggio è causato da prendere dosi relativamente elevate della vitamina , superiore a 1. 000 mg . Per evitare il lavaggio associati con dosaggi di grandi dimensioni, si consiglia di iniziare con una dose bassa e aumentare gradualmente la quantità assunta al dosaggio superiore desiderato . Altri effetti indesiderati comuni sono alte dosi di niacina che comprendono prurito , disturbi gastrointestinali, nausea e vomito .

tossicità

Un limite massimo di 35 mg al giorno per gli adulti è stato fissato il livello di assunzione tollerabile superiore ( UL ), con sede dalla Food and Nutrition Board dell'Institute of Medicine nel 2002 ( vedi link in Risorse) . Il Ministero americano della Sanità liste di iperglicemia , ittero e dolore addominale come alcuni effetti collaterali che si ottengono quando si tiene questa vitamina in quantità che superano i 3. 000 mg al giorno per un lungo periodo .

Pellagra

Meeting dell'indennità giornaliera necessaria per la niacina impedisce lo sviluppo della pellagra , una malattia alimentare causata da un insufficiente apporto di questa vitamina (vedi link in Risorse) . Ci sono sintomi multipli causati da questa condizione, che includono diarrea , dermatite e demenza , così come apatia , perdita di memoria , stanchezza e disorientamento. Nei casi estremi , la carenza può portare alla morte. La niacina è utilizzato anche nel trattamento della pellagra .


Previous:Che cosa si può mangiare dopo un bypass gastrico ? Next:alimenti dietetici che stanno riempiendo



Commenti

User: Pwd: Code:
change